COLLANA: SCIENZE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE E DELLO SPORT

Catalogo SPORT E TEMPO LIBERO


Collana peer review diretta da Francesco Fischetti (Università degli Studi Aldo Moro Bari)

La Collana SAMeS (Scienze delle Attività Motorie e dello Sport), peer review, si propone di raccogliere rigorosi contributi e monografie per una formazione continua nella didattica e nella ricerca applicata alle Scienze delle Attività Motorie e dello Sport. Si avvale di un Comitato Scientifico di prestigio nazionale ed internazionale.


COMITATO SCIENTIFICO: Attilio Carraro (Università di Bolzano) | Francesco Casolo (Università degli Studi del Sacro Cuore Milano) | Stefania Cataldi (Università degli Studi Aldo Moro Bari) | Dario Colella (Università di Foggia) | Mario Lipoma (Università degli Studi di Enna “Kore”) | Giuseppe Messina (Università di Palermo) | Antonio Palma (Università di Palermo) | Italo Sannicandro (Università di Foggia) | Maria Giulia Vinciguerra (Università degli Studi di L’Aquila)

La Collana SAMeS si propone di offrire, nel già ampio panorama editoriale dedicato ad attività motorie e sport, contributi rigorosi sul piano scientifico e dai risvolti applicativi innovativi, rappresentando così un punto di forza per la didattica e per la diffusione di una cultura delle Scienze delle Attività Motorie e dello Sport. Lo spirito con cui si intende supportare questo progetto considera gli aspetti fondanti, i paradigmi scientifici, di più aree disciplinari per il consolidamento di una prassi educativa e tecnico sportiva, sapiente, aggiornata e adeguata a molteplici contesti. Il taglio didattico-metodologico che si prefigge di adottare non esclude l’apporto delle più variegate esperienze scientifiche e tecnico addestrative. Oggi, grazie all’evolversi della ricerca, anche in ambito tecnologico, attraverso i prodotti di questa collana, si potrà raggiungere un pubblico specialistico e non, sia nell’ambito dei percorsi formativi formali sia nell’ambito delle esperienze professionali.

 26 Visite totali,  2 Visite oggi