CHI SIAMO

La WIP nasce nel settembre del 1994 come un service, il nome è l’acronimo di Word Image Processing.
Qualche editore ha iniziato ad affidarci dei testi da trasformare in esecutivi di stampa. Gradualmente siamo stati introdotti nel mondo dell’editoria, subendone il fascino.
Nel 1999 inizia l’attività editoriale stampando libri in proprio con la tecnica digitale, cosa che faceva sorridere i colleghi… oggi praticamente quasi tutti adottano questa tipologia di stampa che offre l’opportunità di ottenere basse tirature, contenendo i costi di produzione.
Nel 2000 l’azienda acquisisce più penetrazione nel mercato e sottoscrive accordi con 3 Distributori. Grazie anche al sostegno di un socio ugualmente appassionato, Saba De Ruvo, la WIP si trasforma in WIP Edizioni Srl.

Più di 600 titoli arricchiscono il nostro Catalogo. Una delle pubblicazioni più importanti è senza dubbio Il Fattore Maya (1999), la traduzione italiana del libro “The Mayan Factor”, capolavoro e long-seller del Prof. José Argüelles, che ha dedicato la sua vita allo studio dei codici matematici e dei calendari dei Maya, la misteriosa civiltà della Mesoamerica che incarna alla perfezione il mito della civiltà perduta, affascinante ed enigmatica. Questo testo ha aperto la strada a una serie di fortunate pubblicazioni in campo esoterico.

Curiamo diverse Collane referenziate di testi universitari, 4 Collane a tema musicale e Collane di varia. Ne citiamo giusto alcune: SpazioTempo che accoglie 39 titoli di Narrativa e Poesia, la Collana I Tulipani dedicata ai romanzi e la giovanissima Collana Social, un punto di incontro per tutti coloro che vogliono confrontarsi con le storie di questa Società. Non mancano edizioni ironiche e divertenti raccolte nella Collana Gli Introvabili.

Scarica il logo di WIP Edizioni in buona risoluzione (Click con il tasto destro sull’immagine –> salva immagine con nome)

oppure clicca qui per scaricare la versione pdf.

 502 Visite totali,  4 Visite oggi