Contattateci: (+39) 080 557 60 03 - Fax: 080 552 30 55 - info@wipedizioni.it

Trovilo!

Portfolio Categories: Gli Introvabili, Narrativa, Umoristici e Vernacolo.

 di Silvano Dragonieri – Piero Donadio

Sottotitolo: la storia (quasi) vera di Cacace e del Trio Ciola

Bari, 1981. Tre ignoti liceali all’ultimo anno, uniti da una forte amicizia, decidono di dedicarsi a un hobby singolare: dilettarsi in scherzi telefonici registrati su musicassette che diventano immediatamente un oggetto di culto tra i giovani dell’epoca e non solo. Nascono così svariati personaggi, tra cui il celeberrimo signor Cacace. Ancora oggi le loro goliardate sopravvivono sugli smartphone e sul web, rimanendo un mito transgenerazionale.

Silvano Dragonieri (Bari, 1979), per gli amici “Drago”, è Medico pneumologo e Ricercatore Universitario. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni in ambito scientifico. Nel 2010 ha scritto e autoprodotto il lungometraggio Trovilo!, ispirato alla storia di Cacace e del trio Ciola e ai loro celeberrimi scherzi telefonici nella Bari degli anni Ottanta, di cui è un grande appassionato e da cui è tratto questo libro. Silvia lo sai (WIP Edizioni, 2014) è stata la sua esperienza narrativa di esordio, a cui è seguita A Berlino che giorno è (WIP Edizioni, 2015).

Piero Donadio (Terlizzi, 1987), per gli amici “il Rosso”, è laureato in Giurisprudenza e “Maestro degli aforismi di strada”. è cresciuto e si è formato a Bari, adiacenze mercato di via Nizza (quartiere San Pasquale), la strada “de le scarcioffe”. Ha avuto un’infanzia tranquilla, mentre l’adolescenza è stata turbata dalla conoscenza di tanti mostri mitologici ricchi di folklore. Concluso il percorso universitario, è stato assalito dal dubbio “Mo c’ ccose a ma fa p mangià?” e per questo ha pubblicato il libro di grande successo Va scazz l’rizz ku kul (WIP Edizioni, 2014).

Collana: gli introvabili

 

 

Trovilo

 

 

1,407 total views, 2 views today

Ritorna all'inizio

Tag

Commenti recenti