Contattateci: (+39) 080 557 60 03 - Fax: 080 552 30 55 - info@wipedizioni.it

Storie di piccoli principi, di orti parlanti e di ricette appetitose

Portfolio Categories: Libri per ragazzi e Narrativa.

 di Anna Avelluto – Maurizio Marrocco – Angela Santamaria

Il testo propone un percorso di educazione alimentare che, partendo dai più piccoli, coinvolga le famiglie, i docenti e tutti gli operatori che lavorano per riaffermare la centralità del cibo nella vita e nella salute dell’uomo e del pianeta. Nasce dalla riflessione teorica applicata all’esperienza didattica, frutto di saperi e competenze maturate all’interno del Master Post Lauream di 1° livello “Educazione Alimentare: formazione e didattica per un’educazione alimentare eco-consapevole” – Università degli Studi di Bari – Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, coordinato dalla prof.ssa Silvana Ghiazza.

Anna Avelluto - laureata in Scienze Biologiche, insegnante di Scienza e Cultura dell’Alimentazione presso l’IPSSEOA “A. Consoli” di Castellana Grotte, da sempre sperimentatrice di una didattica più vicina ai bisogni e alle curiosità degli adolescenti.

Maurizio Marrocco - chef di consolidata esperienza, laureato in “Beni Enogastronomici” presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Bari e formatore a livello nazionale degli operatori del settore ristorativo, da sempre attento ai segnali di una società che oggi chiede di nutrirsi di cibo, cultura ed emozioni.

Angela Santamaria – laureata in filosofia e in Lettere, docente di Italiano e Storia presso l’IPSSEOA “A. Consoli” sez. associata Polignano a mare, da sempre esploratrice di possibili incontri tra la dimensione culturale e l’universo alimentare locale, nazionale, mondiale.

Maria Rotondi – ha illustrato la storia e curato la copertina. Iscritta alla facoltà di Ingegneria edile, presso l’Università degli studi di Bari, da sempre appassionata di arte, illustratrice per gioco, con una bella sensibilità emotiva e grafica.

 

 

 

Storie di piccoli principi

 

 

 

1,535 total views, 2 views today

Ritorna all'inizio

Tag

Commenti recenti