Contattateci: (+39) 080 557 60 03 - Fax: 080 552 30 55 - info@wipedizioni.it

Samba Mondiale 2014

Portfolio Categories: Narrativa, Saggi e Sport.

 di Luigi Guelpa e Gigi Cavone

Una guida, un almanacco e un’antologia di racconti sulle 32 protagoniste del Mondiale di calcio in Brasile, un compagno di avventura ideale dell’appuntamento sportivo dell’anno. Con prefazione di Josè Altafini, corredato di 64 foto e del poster-calendario a colori delle gare il libro dedica un capitolo a ogni squadra qualificata per la fase finale, con le carte d’identità del Paese e della Nazionale di calcio, la rosa dei 30 giocatori pre-convocati per il Mondiale, la stella della squadra, il ct, la formazione-tipo. E poi, a chiusura di ogni capitolo, un breve racconto (spesso inedito) riguardante la storia “mondiale” di quella Nazionale.

Luigi Guelpa, di origini lucane, è nato nel 1971. Giornalista professionista, segue da freelance eventi sportivi, di cronaca, costume e società in Africa e Medioriente per il Secolo XIX e il Giornale. Nel 2010 si è aggiudicato il “Premio Dardanello”, come miglior giovane giornalista italiano. Nello stesso anno, con il libro “ll Tackle nel Deserto”, ha vinto la “Selezione Bancarella Sport”.

Gigi Cavone, barese, classe 1962. Giornalista della redazione calcio di Rai Sport. Nel 2010 ha pubblicato, sempre con la Wip, Romanzo mondiale (scritto con Francesco Facchini) con cui ha vinto il premio Ussi Puglia per il racconto sportivo. Nel 2004, insieme con una ventina di autori, ha scritto “La nebulosa del caso Moro” (Edizioni Selene).

 

 

 

Samba mondiale

 

 

1,084 total views, 1 views today

Ritorna all'inizio

Tag

Commenti recenti