Contattateci: (+39) 080 557 60 03 - Fax: 080 552 30 55 - info@wipedizioni.it

Racconti di amici di sogni

Portfolio Categories: Libri per ragazzi e Narrativa.

di Giuseppina Boccasile e Daniela Troia

Il titolo del libro, dato dai bambini, è la testimonianza di un percorso alla ricerca dell’io e del noi verso l’amicizia e la solidarietà. I bambini hanno intrapreso un viaggio fantastico utilizzando per la loro mobilità i sensi, le percezioni, l’affettività, le emozioni, la relazione umana percorrendo sentieri e autostrade di immagini, suoni, colori e parole. Un cartone animato è stato il medium del trasporto dei piccoli che ha dato loro la sensazione di stare sognando. Un medium esterno, che ha agito attraverso mail, li ha sollecitati a scrivere i loro racconti e a raccoglierli in un libro con l’aiuto di un genitore tipografo.

Giuseppina Boccasile, Dirigente Scolastica, Consulente della famiglia ad indirizzo transazionale, autrice di vari libri sulla ricerca storica locale. In collaborazione con l’IPSAIC di Puglia ha pubblicato Benvenuto Max Mayer che tratta, attraverso la corrispondenza di Max con il Professor Tommaso Fiore, della condizione dell’ebreo scampato al campo di concentramento. Da sempre ricercatrice nel Movimento di Cooperazione Educativa, ha ricoperto incarichi per la ricerca nell’Italia Meridionale. Dovunque si è impegnata nello sviluppo dell’educazione motoria e a Bari in particolare ha sviluppato il progetto Remare a Scuola in collegamento tra Coni e Circolo Canottieri Barion.

Daniela Troia, docente di scuola primaria presso la scuola Marconi di Casamassima – Bari, segue le attività e le proposte pedagogiche del MCE. Esperta riconosciuta nelle tecnologie.

 

 

Racconti di amici

 

 

598 total views, 1 views today

Ritorna all'inizio

Tag

Commenti recenti