Contattateci: (+39) 080 557 60 03 - Fax: 080 552 30 55 - info@wipedizioni.it

Precarious

Portfolio Categories: I bibliotecabili e Narrativa.

 di Angela Alessandra Milella

Sottotitolo: Quello che della Scuola non si dice.

Quando vai all’estero e presentandoti dici: “Sono una docente precaria”, ti guardano sgranando gli occhi meravigliati e ti domandano: “Precarious?! What does it mean? There isn’t in my language!”. E cerchi mille parole per farglielo capire, ma quello che manca nelle altre nazioni è il concetto. Quella che leggerete è una storia vera, fatti e personaggi non sono inventati, ogni riferimento non è casuale.

Un libro accattivante, che si legge tutto d’un fiato, fatto di racconti che trascinano, rapiscono, con pagine dove, talora, complici dialoghi vivaci, sembra di vedere la scena come in un film.

Angela Alessandra Milella è giornalista, scrittrice, regista-sceneggiatrice, attrice e docente di letteratura e storia; ha fondato e dirige il webzine “Impagine”, è autrice del blog  “Efemeride”. Ha vissuto nove mesi in Belgio, dove ha svolto attività di ricerca per il progetto Erasmus e lavorato alla pubblicazione di Cronache dal Belgio (Edizioni dal Sud). È laureata in lettere e filosofia con una tesi su Guido Morselli. Ha fondato Simploché – Associazione Culturale Guido Morselli, di cui è presidente. Ha scritto alcuni saggi (Unde malum? La ricerca letteraria di Guido Morselli, Racioppi editore; Il Neorealismo nell’opera di Guido Morselli; Ali per volare: le parole di guido Morselli; A partire da sé in Incipit. Così inizierà il mio primo libro… Un’esperienza di scrittura creativa nelle scuole superiori di Fasano, Rotary club Fasano (Br) (Edizioni Dal Sud). Ha collaborato con il Co.re.com Puglia; con la Rai, per un’inchiesta sul precariato, e con l’IPSAIC. Fa parte del direttivo dell’Associazione del Centro Studi Normanno Svevi dell’Università di Bari. Nel 2010, ha organizzato la IX edizione del premio letterario Il viaggio infinito.

Immagine in copertina di Giusy Michielli e Alessandro Attanasio, illustrazioni Lapis (Antonello Lapesara), foto dell’Autrice, postfazione di Stefania Elena Carnemolla.

 

 

 

Precarious

Segue un’anteprima per i lettori più curiosi.

 

 


Intervista all’Autrice dal minuto 5,50.

Intervista all’Autrice dal minuto 6,10.

Intervista radiofonica su Basilicata Radio 2.

3,569 total views, 1 views today

Ritorna all'inizio

Tag

Commenti recenti