Contattateci: (+39) 080 557 60 03 - Fax: 080 552 30 55 - info@wipedizioni.it

Posturologia


di Francesco Fischetti, Gianpiero Greco

Sottotitolo: Ambiti applicativi e di ricerca

L’originalità che si è tentato di privilegiare in questo volume sta proprio nella sua strutturazione poco “classica”, trascurando le fondamentali conoscenze di base, solitamente già possedute dai cultori della materia,  di anatomia, fisiologia, biomeccanica, neuroscienze, per dare invece una visione culturale integrata della Posturologia. I temi trattati vanno dalla storia della Posturologia, compresa la problematica psicosomatica, per passare poi alla valutazione funzionale e giungere agli attualissimi temi del ruolo delle emozioni nella postura e delle applicazioni sportive che possono essere realizzate;  bagaglio culturale quest’ultimo per chi opera non strettamente nel campo “posturologico” ma anche in quello sportivo ed educativo-motorio  in senso lato.

Francesco Fischetti - Docente di “Teoria e Metodologia dell’Allenamento” e “Psicologia Generale e Psicobiologia Applicata allo Sport” presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari.  Coordinatore del Master Universitario in “Posturologia e Biomeccanica”. Al centro dei suoi interessi di ricerca è collocata la preparazione fisica e mentale dell’atleta agonista e del praticante attività sportive con finalità educative e salutistiche.

Gianpiero Greco - Docente a contratto di “Tecnologia e Sistemi per l’Allenamento e la Ricerca in Ambito Sportivo” presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari. Partecipa a numerosi gruppi di ricerca sulle attività motorie e sportive. I suoi interessi sono rivolti particolarmente alle applicazioni nell’ambito del benessere e dello sport.

Collana: Scienze delle Attività Motorie e dello Sport (diretta da F. Fischetti)

 

 

Posturologia

  • Pagine: 128
  • Anno: 2016
  • ISBN: 978-88-8459-400-6
  • Prezzo: € 18,00
  • Acquista su IBS

 

 

 

397 total views, 2 views today

Ritorna all'inizio

Tag

Commenti recenti