Contattateci: (+39) 080 557 60 03 - Fax: 080 552 30 55 - info@wipedizioni.it

Paninabella. C’è sempre una chiave

Portfolio Categories: CulturaSolidale e Narrativa.

di AA.VV.

C’è il mare che sussurra e canta con noi mentre rileggiamo i testi raccolti in questo volume.
C’è un cielo che copre sereno i nostri pensieri e sembra sorridere della nostra compagnia.
C’è una leggera brezza che accarezza i capelli di ognuno, e porta a incrociare gli sguardi con l’ignoto che la storia di Antonella Diacono ogni volta spalanca.
C’è la Parola, tante parole, che diventano materia e ricordi e divagazioni. Diventa speranza di aiuto, bisogno di relazione. Assume il sapore quieto dell’ottimismo non forzato, della resilienza e della fiducia nell’altro.

anto paninabella odv, Il 28 Novembre 2017, all’età di 13 anni, Antonella Diacono decide di togliersi la vita, senza aver mai manifestato esplicitamente la sua sofferenza e chiesto aiuto. L’associazione Anto Paninabella OdV, sorta in suo nome, si occupa di prevenzione primaria, incontrando personalmente ragazzi e genitori, e promuovendo qualsiasi iniziativa che vada nella direzione di aumentare la consapevolezza emotiva e l’autostima dei ragazzi, combattere lo stigma della depressione e della sofferenza psicologica, e fornire agli adulti strumenti per prevenirla e intercettarne precocemente gli eventuali sintomi.
L’associazione ha raccolto gli ultimi scritti di Antonella nel libro “Io sono come il mare”, edito da Poiesis (2018).

Fondazione Vincenzo Casillo, Gli insegnamenti di Vincenzo Casillo sono il faro che illumina il nostro impegno quotidiano. Le nostre peculiarità fanno il resto. Ciascuno di noi mette al servizio della Fondazione il proprio intuito, il proprio bagaglio di esperienze, il proprio cuore. La Fondazione Vincenzo Casillo intende perseguire i suoi obiettivi selezionando progetti che rispondano ai valori testimoniati da Vincenzo Casillo nella sua vita, affinché essi possano essere trasmessi a tutti coloro che vengano con essa a contatto. Tutte le iniziative promosse dalla Fondazione hanno l’obiettivo di contribuire ad uno sviluppo che, partendo dalla fase di crescita degli individui, crea le basi per un tessuto sociale sano e produttivo e restituisce valore al territorio in cui Vincenzo Casillo ha operato.

Collana: CulturaSolidale/15 (diretta da Santa Vetturi)

 

paninabella-chiave

  • Pagine: 94
  • Anno: 2020
  • ISBN: 978-88-8459-609-3
  • Prezzo: € 13,00
  • Acquista su IBS
  • Recensioni del libro:
  • Leggi la Scheda del libro

 

 

32 total views, 2 views today

Ritorna all'inizio

Tag

Commenti recenti