Contattateci: (+39) 080 557 60 03 - Fax: 080 552 30 55 - info@wipedizioni.it

Les jeux sont faits

Portfolio Categories: Narrativa e Poesia.

 di Anna Gramegna

Sottotitolo: e Parole senza tariffa – poesie.

Il volumetto si articola in due parti: un breve poemetto che dà titolo all’intera raccolta seguito da una silloge poetica in cui emergono le tematiche care all’Autrice: il proprio vissuto, la passione, le spontanee emozioni, il senso del sacro, l’irrequietezza dei giorni indubbiamente indicatrici delle incertezze e dei disagi che accompagnano l’esistenza umana e rivelatrici della costante ricerca di nuovi valori.

Anna Gramegna è nata a Bari dove vive ed opera. Si occupa di attività letterarie e sociali, dell’insegnamento scolastico, della sperimentazione poetica nelle scuole medie (I ragazzi della terza C). Ha pubblicato diverse raccolte poetiche: Poesie; E poi…; Sotto la pelle del cielo; Catarsi; Metropolis; Amore opus imperfectum; Anch’io airone; Cavalli di razza (adottato come testi dal liceo Socrate di Bari). Ha riscosso molto successo il libro di racconti Dietro il Chador edito da Giuseppe Laterza. Per la narrativa ha ricevuto un premio dalla Casa Editrice Mondadori. È presente nei testi del Prof. Daniele Giancane (dell’Università di Bari): Il Cigno e la cicala e Il bosco delle parole, Ed. Schena.

L’opera è illustrata con immagini a colori di alcuni dipinti della pittrice Anna Mosaico in arte Nanette, che vive e opera a Bari. Allieva dei fratelli Spizzico, si è diplomata alla Scuola di Alta Moda e Storia del Costume. L’Artista svolge un’intensa attività artistica riscuotendo sempre un notevole successo di pubblico e di critica, in Italia e all’Estero.

 

 

 

Les jeux sont faits

  • Pagine: 90
  • Anno: 2015
  • ISBN: 978-88-8459-347-4
  • Prezzo: € 15,00
  • Acquista su IBS
  • Leggi la Scheda per le Biblioteche

Segue un’anteprima per i lettori più curiosi.

 

 

850 total views, 1 views today

Ritorna all'inizio

Tag

Commenti recenti