Contattateci: (+39) 080 557 60 03 - Fax: 080 552 30 55 - info@wipedizioni.it

La penna nell’arcobaleno

Portfolio Categories: CulturaSolidale e Narrativa.

 di Celestina Carofiglio e Anna Maria Semeraro

Le autrici, attraverso i loro 19 racconti più uno di Santa Vetturi, si divertono a dipingere il mondo con diversi colori, trovando l’ispirazione nelle vicende quotidiane ascoltate e fatte proprie, nelle persone reali, conosciute o incontrate per caso, ma anche e soprattutto nei frammenti della propria storia personale. Da essi prendono spunto, per poi rielaborarli e svilupparli, per raccontare e insieme raccontarsi.

Celestina Carofiglio, dopo aver conseguito la laurea in Pedagogia, ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e docente di Lettere nella scuola media. Da sempre amante della cultura e dell’arte, nell’esercizio dell’attività lavorativa ha sviluppato l’amore per la scrittura nelle sue varie forme e per la poesia. Ha pubblicato con altri autori la raccolta di poesie Tra sogno e realtà, Collana di Narrativa e Poesia SPAZIOTEMPO n. 5, WIP Edizioni, 2013.

Anna Maria Semeraro, alla quarta esperienza editoriale, si è classificata al primo posto al Premio nazionale di Letteratura e Teatro Nicola Martucci – Città di Valenzano 2013 sia per la Sezione ‘Libro edito di Poesia’ che per la ‘Sezione Poesia’  con la lirica “A mio padre”. Per la fiaba  Nonna Epifània (WIP Edizioni, 2013) ha ricevuto nel 2015 un Premio speciale Letteratura per l’infanzia.

Collana: CulturaSolidale/1  (diretta da Santa Vetturi)

 

 

 

La penna nell'arcobaleno

 

 

 

 

350 total views, 1 views today

Ritorna all'inizio

Tag

Commenti recenti