Contattateci: (+39) 080 557 60 03 - Fax: 080 552 30 55 - info@wipedizioni.it

La bicicletta nera

Portfolio Categories: Muse, Narrativa e Poesia.

di Maria Addamiano

«Un’opera interessante, questa Bicicletta nera, dalla narrazione fluida e avvolgente, permeata da una visione del mondo che, pur consapevole dell’incidenza del male e delle difficoltà di esistere, è pacificata dalla consapevolezza di una presenza superiore, nel cosmo. Presenza che riscatta le sofferenze e offre significato al cammino di ogni uomo. Uno scritto che è innamorata riappropriazione della figura paterna, della madre interiorizzata nella dimensione dell’arte, della nonna Chichella, con i suoi silenzi e le sue malinconie, ma anche gli abbandoni fiduciosi a ogni nuova alba.» [dalla Prefazione di Gianni Antonio Palumbo]

Maria Addamiano, è nata a Molfetta, ove risiede. È sua ogni espressione artistica: realizza dipinti, sculture che personalizza e rende originali. Racconta con freschezza ed eleganza storie, fiabe; compone poesie, facendo una lettura attenta dell’animo umano e della bellezza infinita della Natura.

PUBBLICAZIONI: – Dell’Amore… il Silenzio (La Nuova Mezzina, Molfetta, 2010); – I racconti di Mirka (Ed. Insieme, Terlizzi, 2011); – L’Altro (La Nuova Mezzina, Molfetta, 2011); – Religioso… silenzio (Res Nova, Molfetta, 2013); – Passio et Amor (Res Nova, Molfetta, 2014); – Mysterium Naturae (Tipografia, 2014); – Il Sacro (Ed. Immagine, Molfetta, 2015); Presenza (La Nuova Mezzina, Molfetta, 2015); Elisìa (Ed. Immagine, Molfetta, 2016); Occhi di Bambola (WIP Edizioni, Bari, 2018)

Inoltre sue poesie sono presenti nel testo Cristo non tornerà, per questo il tempo si è fatto breve di Nicola Giampaolo (Roma, 2018)

Collana: Muse/3

 

 

la-bicicletta-nera

 

 

 

202 total views, 1 views today

Ritorna all'inizio

Tag

Commenti recenti