Contattateci: (+39) 080 557 60 03 - Fax: 080 552 30 55 - info@wipedizioni.it

ISIS la storia non autorizzata

Portfolio Categories: Narrativa e Saggi.

 di Franco Fracassi

Se vi dicessero che senza la guerra in Libia e la guerra civile in Ucraina l’Isis sarebbe ancora un gruppo terrorista minore? Se vi dicessero che senza le pressioni della Francia l’Isis non avrebbe mai ricevuto il decisivo appoggio della Turchia? Se vi dicessero che senza le prigioni segrete della Cia l’Isis non sarebbe mai nato? Non era mai accaduto in Europa che si verificasse una tale psicosi di massa nei confronti del terrorismo. Questa volta i nemici non vengono da fuori, sono nati nelle nostre città, vivono nei nostri quartieri. L’Isis ha portato il terrore fin sull’uscio di casa nostra. Ma per combatterlo bisogna conoscerlo. E per sconfiggerlo bisogna smettere di aiutarlo. A volte la realtà dei fatti è molto distante da quella che ci viene raccontata dai media. La cattiva informazione è stata la miglior alleata di Al Baghdadi e dei suoi seguaci. È questo il terreno che gli ha permesso di creare un Stato e di terrorizzare il Pianeta intero.

Franco Fracassi - Giornalista da ventotto anni, è reporter investigativo e di guerra. è anche autore di numerosi libri e documentari di successo, anche internazionale, di libri come “Il Quarto Reich”, “G8gate”, “L’internazionale nera”, “Piano Bojinka, come fu organizzato l’11 settembre”, e di film come “Zero, inchiesta sull’11 settembre”, “The Summit” e “La fabbrica delle rivoluzioni”.

Giulietto Chiesa (prefatore del libro) è uno dei più noti giornalisti italiani. Esperto di politica internazionale, grazie anche alla sue lunghe corrispondenze dall’allora Unione Sovietica, ha pubblicato numerosi libri tra i quali: “La guerra infinita” e “Le carceri segrete della CIA in Europa”..

 

Layout 1

 

 

 


1,534 total views, 1 views today

Ritorna all'inizio

Tag

Commenti recenti