Contattateci: (+39) 080 557 60 03 - Fax: 080 552 30 55 - info@wipedizioni.it

Il destino del cactus

Portfolio Categories: Narrativa e Social.

di Franca Desiderato

Quindici racconti graffianti e coinvolgenti. I protagonisti delle storie sono cuori arrabbiati, inermi e incredibilmente innocenti, alla disperata ricerca di un riscatto. Quindici personaggi, il cui desiderio di amore e il coraggio nell’affrontare la vita hanno orbite imprevedibili e moti disarmonici, ma che  testimoniano sempre una profonda e appassionante umanità. I racconti, a volte drammatici, a volte ironici e irridenti, disegnano la trama della esistenza, collettiva e invisibile, delle periferie urbane. La narrazione scarna e sospesa crea un’atmosfera da thriller, le vicende catturano il lettore in un clima di crescente coinvolgimento emotivo.

Franca Desiderato, è nata a Bari. Dopo un periodo di permanenza in Germania, dove si è occupata di didattica per l’emigrazione, ha vissuto e insegnato per molti anni nella periferia della sua città. Ha fondato, insieme ad altri, l’associazione culturale Gruppo “Educhiamoci alla Pace”, ha collaborato con la Fondazione “Giovanni Paolo II” tenendo seminari per operatori sociali e pastorali e col Teatro Kismet animando corsi di formazione teatrale per docenti. Ha condotto laboratori sul metodo autobiografico, percorsi di scrittura creativa e pedagogia narrativa per diverse agenzie educative e scuole.
Nel 2005 ha pubblicato con l’amico Michele Cecere il libro di poesie e foto Di questa terra, a cui è seguito nel 2008 Versi imprudenti.

Collana: Social/2 (diretta da Maurizio Tarantino)

 

il-destino-del-cactus

  • Pagine: 192
  • Anno: 2020
  • ISBN: 978-88-8459-557-7
  • Prezzo: € 13,00
  • Acquista su IBS
  • Scarica la scheda del libro
  • Recensioni del libro:

 

 

164 total views, 1 views today

Ritorna all'inizio

Tag

Commenti recenti