Contattateci: (+39) 080 557 60 03 - Fax: 080 552 30 55 - info@wipedizioni.it

Dialogo Incompreso

Portfolio Categories: Narrativa e Poesia.

 di Filippo Mitola

Il mondo del karate e il mondo della Poesia sono, in genere, ritenuti due Universi separati e distinti, quindi ad “Intersezione Vuota” come si dice nel linguaggio della Logica Matematica. Essendo a mio parere, e non solo, la Matematica pura poesia, in deroga al comune pensiero, i due Universi apparentemente disgiunti, vanno ad identificarsi ad opera dell’Autore. (prof.ssa Maria Beatrice Ungaro)

Filippo Mitola è sempre in viaggio, è sempre in partenza. Una volta arrivato, riparte con nuova lena, con rinnovato entusiasmo. Si prefigge una meta, la delinea nella sua mente e ci crede. Ci crede talmente tanto che non può che raggiungerla. Perché Filippo Mitola agisce! In questa sua prima opera l’Autore riesce nell’intento di conciliare i due aspetti che caratterizzano la sua vita: lo sportivo, Campione di Karate (cintura nera 6° DAN) e il poeta.

Filippo Mitola è nato a Ceglie del Campo, oggi quartiere di Bari, il 20 marzo 1963. Sposato e padre di due figli. Abbandona gli studi per contribuire al sostentamento della famiglia. Si catapulta nel mondo del lavoro facendo le attività più disparate: dal falegname al barbiere, elettricista, imbianchino, fiorista, operatore immissione dati in uno studio commercialista. Nel 1994 viene assunto da una grande catena di distribuzione dove intraprende un’interessante carriera nell’ambito della Sicurezza. Il 05 agosto del 2013, ad Alba (CN) Filippo Mitola conquista il titolo Mondiale nei World Master Games di Torino.

 

 

 

Dialogo incompreso

 

 

 

2,514 total views, 1 views today

Ritorna all'inizio

Tag

Commenti recenti