Contattateci: (+39) 080 557 60 03 - Fax: 080 552 30 55 - info@wipedizioni.it

Con lo smartphone in tasca e il naso all’insù

Portfolio Categories: Saggi e Università.

di Antonella Rinella e Francesca Rinella

Sottotitolo: Prove didattiche per l’insegnamento-apprendimento della Geografia nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università del Salento

Il titolo di questo volume riprende le parole conclusive di una delle prove di esame sulla didattica della Geografia presentate dagli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università del Salento. La selezione dei lavori riportati nel testo (Unità Didattiche di Apprendimento e rielaborazioni del dialogo tra il geografo e il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry) offre validi spunti per riflettere sull’immagine della disciplina maturata dagli “insegnanti di domani”.

Antonella Rinella è professore associato di Geografia economico-politica presso il Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento. Attualmente è docente di Geografia economica. Si interessa principalmente allo studio delle reti e dei sistemi urbani, nonché alla valorizzazione dei beni culturali-ambientali.

Francesca Rinella è ricercatore confermato di Geografia economico-politica presso il Dipartimento di Scienze economiche e metodi matematici dell’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’. Attualmente è professore aggregato e docente di Politica dell’ambiente. Ha indirizzato la propria attività scientifica allo studio del binomio turismo-beni culturali, all’analisi dei sistemi economici locali e alla qualità della vita in ambiente urbano.

Collana: Università

 

 

con-lo-smartphone-in-tasca

  • Pagine: 128
  • Anno: 2019
  • ISBN: 978-88-8459-510-2
  • Prezzo: € 15,00
  • Acquista su IBS
  • Leggi la Scheda per le Biblioteche

 

 

108 total views, 1 views today

Ritorna all'inizio

Tag

Commenti recenti